Mutuo Kiron: Come Funziona, Tassi e Opinioni dei Clienti

In pochi hanno sentito parlare del gruppo Kiron in Italia, anche se quest’ultimo opera già da diversi anni offrendo la possibilità di accedere a un gran ventaglio di mutui concessi a condizioni estremamente interessanti. Tale società è aperta proprio verso tutti i generi dei clienti e si è sviluppata in Italia soprattutto grazie a tutto ciò che concerne un’altra azienda molto famosa: Tecnocasa.

Al giorno d’oggi si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per coloro che sono in cerca di mutui personalizzabili e innovativi, con degli ottimi tassi d’interesse e altri vantaggi. Proprio grazie alle sue proposte uniche ed esclusive, Kiron è in poco tempo si è evoluto fino a diventare un ente di finanziamento ben presente e accettato praticamente su tutto il territorio italiano.

Al giorno d’oggi le soluzioni proposte da quest’azienda sono anche molto diversificate. Vediamo insieme quali sono i migliori mutui Kiron e qual è il motivo per cui bisognerebbe approfittarne.

Le proposte di Kiron

Si tratta di uno di pochi di finanziamento a concedere dei mutui per finalità alquanto differenti. Non solo: tutti i prodotti targati Kiron si differenziano anche in relazione a quelle che sono le esigenze specifiche dei vari clienti. A tutto questo si aggiunge anche un altro vantaggio molto interessante: la personalizzazione. Kiron è uno di quei enti di finanziamento che permettono ai clienti di parlare direttamente con gli impiegati della finanziaria in modo da scegliere insieme le migliori soluzioni per entrambi le parti.

Tra le finalità per cui vari clienti si rivolgono a Kiron bisogna ricordarsi dell’acquisto di un immobile oppure per la sua ristrutturazione. A tutto questo si aggiunge anche un’altra finalità comune a moltissimi mutui Kiron: la surroga del mutuo. Principalmente si tratta di una formula grazie alla quale tutti gli interessati possono stipulare un nuovo contratto mutuatario al posto di quello firmato precedentemente con un gruppo bancario differente.

mutuo kiron
Mutuo Kiron

Specialmente la surroga rappresenta una delle soluzioni più vantaggiose in assoluto, in quanto permette di risolvere il vecchio contratto senza affrontare dei costi aggiuntivi e, al contempo, potendo comunque godere di nuove condizioni contrattuali.

A tutto questo si aggiunge anche un’altra opzione da considerare: quella della sostituzione del mutuo. Quest’ultima prevede una serie di differenze rispetto a ciò che riguarda la surroga. La sostituzione, difatti, ti dà la possibilità di riformulare il mutuo da capo, con un tasso differente e altre condizioni che potrebbero essere più convenienti per te.

Riassumendo, rivolgendosi a Kiron è possibile scegliere mutui per diverse finalità:

  • per l’acquisto della casa;
  • per la ristrutturazione dell’immobile;
  • per cambiare il mutuo;
  • per il consolidamento dei debiti.

Le opzioni di personalizzazione

Come già accennato, ai clienti Kiron viene offerta la possibilità di scegliere, in maniera del tutto libera, fattori come la durata del mutuo, il tetto massimo e persino la tipologia del tasso (se fisso, misto oppure variabile). Le possibilità offerte, proprio per questo, sono così tante da lasciare letteralmente di stucco proprio chiunque. Scegliendo il tasso variabile, inoltre, diventa anche possibile selezionare un’altra opzione: quella della rata costante. Volendo il cliente può variare il numero delle rate oppure modificarne il costo nel periodo relativo alla durata del mutuo.

Tutti i finanziamenti targati Kiron possono anche includere una polizza di assicurazione chiamata a coprire entrambe le parti, sia l’ente di finanziamento che il richiedente. Tale polizza protegge dall’eventuale impossibilità di ripagare le rate per via di situazioni legate allo stato di salute oppure alla perdita del posto di lavoro. Kiron non permette di accedere al mutuo senza la stipula della polizza assicurativa, sia per il singolo che per tutta la famiglia.

Si può effettuare il calcolo dei tassi dei mutui Kiron direttamente sul sito ufficiale dell’ente finanziatore.

Mutui Kiron: tutti i dettagli

Il gruppo Kiron, attraverso la Kiron Partner SpA, continua a mettere a disposizione una vasta gamma di mutui. Le analisi recenti evidenziano un aumento della durata media dei mutui, che è passata da 24,7 anni nel 2021 a 26 anni nel 2022. Parallelamente, l’importo medio del mutuo erogato è cresciuto, attestandosi a 120.100 euro nel primo semestre 2022. L’età media di chi ha sottoscritto un mutuo si è leggermente abbassata, posizionandosi a 38,9 anni. La motivazione principale per la sottoscrizione di un mutuo rimane l’acquisto della prima casa, rappresentando il 94,4% del totale delle richieste

Bisogna prestare attenzione a tutto ciò che concerne la tipologia dei tassi, in quanto possono influire sul costo totale del mutuo, scegliendo una delle seguenti tipologie:

  • fisso;
  • variabile (in questo caso il mutuo dovrà comunque avere una soglia massima insuperabile);
  • misto.

Opinioni e testimonianze dei clienti

Come già accennato, sono davvero tante le persone che hanno già potuto testare l’alta sicurezza e affidabilità di tutte le proposte di Kiron. Per questo in rete si possono trovare per lo più delle opinioni molto positive, sia sui prodotti finanziari offerti, che in merito all’assistenza clienti proposta.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.